Chi siamo

 

noiicona

 

Un'azienda a conduzione familiare che ha sposato in pieno la filosofia dell'agricoltura biologica. La nostra sfida? Accorciare la filiera e aumentare la qualità dei prodotti.
Dopo anni di esperienza nel settore agricolo, Terra del Sole è la nostra nuova avventura: la vendita diretta di ortaggi e frutta al naturale, prodotti nel rispetto dell'ambiente e delle stagioni. L'obiettivo è far riscoprire la stagionalità dei prodotti del territorio in cui viviamo e far arrivare sulla tavola frutti della terra il cui luogo di produzione sia il più vicino possibile a dove verranno consumati. Tutti i prodotti sono coltivati senza l’impiego di pesticidi e sostanze chimiche e solo con l'uso di prodotti di derivazione naturale.
Il punto vendita si trova all'interno della proprietà che si estende per più di tre ettari tra i fertili territori di Sperlonga e Fondi. Le facce e le mani che troverete ad accogliervi sono le stesse che ogni giorno si prendono cura degli orti, sul nostro bancone di legno troverete solo frutta e ortaggi raccolti da poche ore, con fatica ma con la soddisfazione di una qualità autentica riconosciuta da chi ci ha già scelto. Dal 2019 abbiamo ottenuto la certificazione per la produzione  con metodo biologico. Come tutte le aziende che in possesso di questa certificazione siamo soggetti a ispezioni e controlli per verificare la conformità alle norme sulla produzione biologica.

Abbiamo trovato la nostra Terra del Sole, venite a trovarci!

Francesco e Blandina

La nostra filosofia

 

naturaleicona

 

Sempre più consumatori stanno apprezzando la filosofia dell'agricoltura biologica e del Kilometro zero e si recano nelle aziende agricole per acquistare direttamente i prodotti alimentari. Si tratta di un modo semplice per verificare il luogo di provenienza, la tecnica colturale e soprattutto, il consumo dei prodotti nella piena maturazione, con conseguente elevate integrità e benefici per la salute.
Abbracciare la filosofia dei prodotti a kilometro zero permette inoltre un contatto umano diretto con il nostro lavoro: conoscere i processi e le persone che stanno dietro alla frutta e alle verdure che poi consumeremo è fondamentale per apprezzarne a pieno la freschezza e la genuinità.
Non meno importante è il fatto che acquistare prodotti locali a Kilometro zero consente un risparmio sui costi di trasporto e minor emissione di anidride carbonica, un modo semplice per risparmiare e aiutare l'ambiente!